Voglio La Felicità” è un brano che racconta in modo diretto e schietto il desiderio di raggiungere la felicità nella sua forma più piena e costante nel tempo. Quel tipo di felicità che non dipende da niente e da nessuno, nemmeno da un singolo momento o episodio.

C’è stato un momento della tua vita in cui ti sei resa conto di “volere la felicità”? Cosa hai provato?

In realtà non c’è stato un momento preciso in cui mi sono resa conto di volere la felicità ma è la somma di tante situazioni che mi ha portato a volere e pretendere di più da me stessa. Ho provato un senso di pienezza e di rinascita. Cercare la felicità è un motore che mi stimola nella vita di tutti i giorni e paradossalmente ho iniziato ad apprezzare molto di più anche le piccole cose, quelle in apparenza marginali.

Da dove nasce l’ispirazione per questo nuovo brano?

Questo nuovo brano nasce da una semplice riflessione. Nella vita di tutti i giorni può capitare di accontentarsi ed è proprio in quei momenti che bisogna spingere i nostri motori al massimo. La canzone nasce dallo slogan del ritornello, una specie di mantra che ripeto a me stessa.

Quali messaggi vorresti trasmettere al tuo pubblico di ascoltatori?

Il messaggio principale che vorrei trasmettere alle persone che mi ascoltano è di non fermarsi davanti alle difficoltà, ognuno di noi merita una vita piena. Mi piace pensare che la felicità possa essere lunghissima e duratura proprio perché è una costruzione fatta da piccoli passi, uno dopo l’altro, come se questa serie infinita di passi sia in se la felicità stessa.

È possibile raggiungere uno stato di vero benessere? Quali sono i fattori che impediscono all’uomo di trovare la propria felicità?

Il brano parla di una ricerca di felicità piena e costante nel tempo, una felicità che non dipenda da niente e da nessuno, nemmeno da un singolo episodio. È uno stato d’animo difficile da raggiungere perché c’è tutto un mondo di fattori e variabili esterni che possono ostacolare l’uomo in questa ricerca. Di esempi ce ne sono tanti, ci sono le relazioni, gli imprevisti, avvenimenti fuori dal nostro controllo… Forse cercare uno stato di vero benessere potrebbe davvero aiutare ad affrontare le avversità con più efficacia.