Spread the love

La redazione

Il noto psicoterapeuta, docente universitario, saggista e scrittore palermitano Girolamo Lo Verso, venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 18:00 presso Molti Volti a Ballarò a Palermo,  ha presentato il suo ultimo libro, “Cose: un flash per un agile manualetto etico/esistenziale un po’ naif” pubblicato con la casa editrice palermitana Qanat editoria & arti visive.

Così presenta l’autore il suo ultimo libro: «È un libretto. Si chiama “Cose: un flash per un agile manualetto etico/esistenziale un po’ naif”. Esce da Qanat edizioni. Sono “cose” di vita, tristanzuole, disperate ed infelici, orride, buffe, di potenti ed amoralità. Sono “cose” belle, libri, varia umanità. Internazionali, speciali, private-esistenziali. Alla presentazione lo accompagneremo con musica e letture. Spero sia un momento piacevole.»

Dice di sé Girolamo Lo Verso: «Sono siciliano, profondamente, ma con madre bergamasca e una vita nord-sud. Ho fatto il subacqueo semi-professionista mentre facevo un lungo training gruppo analitico tra Roma, Milano e Londra. Mi sono occupato, da sempre, di psicoterapia e ho co-fondato la laurea in psicologia clinica dell’Università di Palermo (oggi gestita da bravissimi colleghi) di cui sono orgoglioso. Mi sono occupato di ricerca-intervento sulla psicologia mafiosa e sono uno sciasciano impegnato per l’etica, la democrazia, contro il razzismo. Ho tre figli.»

Alla presentazione, organizzata in collaborazione con il format “I libri di Ballarò”, erano presenti scrittori, critici letterari, docenti universitari, book blogger, diverse personalità del mondo della cultura e della letteratura palermitana. Alcuni musicisti presenti hanno accompagnato la lettura di alcuni stralci del libro interpretati da attori e scrittori palermitani.

E’ seguito un simpatico brindisi di augurio per il nuovo anno, e un momento di confronto con il professore e con i suoi ospiti.  

Girolamo Lo Verso: https://www.facebook.com/girolamo.loverso.9

Qanat editoria & arti visive: https://qanatedizioni.wordpress.com/la-casa-editrice/

Molti Volti: http://moltivolti.org/

I libri di Ballarò: https://www.facebook.com/ILibridiBallaro/