Le sontuose sale del “Salotto Doria” di Roma, in un’avvolgente atmosfera nello stile Art Dèco in cui ritroviamo l’eco del grande Gatsby, sono state la location che hanno accolto la conviviale dell’Academy of Art and Image fondata dalla giornalista, Paola Zanoni che per questa occasione indossava un delizioso abito verde Tiffany della stilista Vanilla. Un’Academy longeva, nata nel 1996, che nel tempo ha raccolto e sviluppato diversi progetti ed idee innovative portate in campo con il fattivo affetto di tutti i partecipanti. Ma l’inizio degli incontro conviviali risale ad oltre dieci anni fa ed è diventato un appuntamento imperdibile.

Ogni occasione di incontro è infatti sempre intriso anche del piacere di stare insieme a persone ed amici dal comune sentire e con lo stesso scopo di aiutare il prossimo. Il tutto valorizzando contestualmente anche l’unicità di ognuno nel sostegno e realizzazione dei propri sogni, anche attraverso il mondo delle connessioni tra accademici che ne costituisco una solida e concreta rete in diversi campi tra cui oltre la cultura in tutto il suo contesto, la medicina, il teatro, la moda, il cinema e la televisione, la poesia.

Un occhio di riguardo in questa occasione lo si è voluto dare al benessere e alla natura presentando il progetto dell’Acqua Kangen, attraverso le sapienti parole dalla Dott.ssa Teresa Piacentini, la Dama Saba’ Semerè e il dott. Dawit Lombardi Massoterapista e pranoterapista dei Vip.

Come dice lo stesso nome l’Acqua Kangen cambia questo elemento da acido ad alcalino apportando diverse forme di benefici attraverso l’anti ossidazione. Un beneficio diretto prodotto dall’acqua ionizzata dato che oltre il 60% del corpo umano negli adulti, e 75% nei neonati, è composto appunto di questa linfa. Ma anche un beneficio verso la natura minimizzando anche l’impatto di materiali plastici per i contenitori delle bottiglie.

Gli ospiti sono stati accolti dalle dolcezze tra cioccolatini e macarons dell’azienda “Doceamaro”, proseguendo poi con la prelibata cena preparata dallo chef del “Salotto Doria”. Delizioso il pane di “Grandeimperò”, ed i vini dell’azienda agricola Marletta Teresa di cui erano presneti i titolari Pasquale e Vincenzo della città di Piglio. Ovviamente sul desk anche l’Acqua Kangen.

Molti i prestigiosi ospiti e professionisti che hanno assistito alla convention di questo “Oro Blu.. Tra di loro immancabile il colonnello Bartolomeo Casu che non è mai mancato ad una sola conviviale dalla fondazione dell’Academy, qui in foto con il prefetto Fulvio Rocco De Marinis.

Tra i presenti anche la presidente dell’INPEF, prof.ssa Vincenza Palmieri, Patrizia Bellucci e il compositore di musiche Fabio Lombardi ed ancora il professor Neurochirurgo Massimo Chiara, il professor Pierluigi Bonici Presidente ANPEF, il presidente del Premio Bonifacio VIII il professor Sante De Angelis, il presidente Aerec Ernesto Carpintieri.

Presenti anche Graziella e Luciano Bernazza, Francesco Sala, le Dott.sse Nunzia d’Apuzzo e Fiorella Virgilio, l’Avv Monica Caruso ed il dott. Giorgio Priori, la famosa ematologa Prof.ssa Lucia Granati, Gabriella Scuderi, la Soprano Rossana Potenza il Critico D’ Arte Elena Gradini. 

Con loro la bellissima Dott.ssa Antonella Coluzzi moglie del professor Luc Colemont che si occupa di prevenzione dei tumori al colon, l’attrice Marta Bifano, il professor Alfio Longo, il giornalista Roberto Falleri, il vice questore Antonella Spartá.

Tra gli ospiti anche i giornalisti Maurizio Moretti ed Ester Campese, le biondissime Rossana Lanzon e Cristina di Lorenzo, l’osteopata Sandro Specchia.

E ancora Il Prof. Giuseppe Cerasari, la Prof.ssa Rosa Chiodi, l’hair stylist Michele Spanò e molti altri ancora, impossibili da nominare tutti.

Non sono mai solo cene, le conviviali dell’Academy of Art and Image, ma un vero e proprio incontro di anime e persone che si sentono accolte dalla padrona di casa Dott.ssa Paola Zanoni, Presidente e fondatore dell’Academy, sentendosi tutti come in una grade famiglia.

Credito Ph Michele Simolo