Al via sesta edizione: porte del cinema aperte agli autori emergenti
CineHeart annuncia ufficialmente l’inizio della sesta edizione del concorso “Una Storia per il Cinema”. Il concorso si svolgerà dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, aprendo agli autori italiani di racconti, romanzi e sceneggiature l’opportunità di vedere la propria opera trasposta in una produzione audiovisiva. Rivolto a scrittori editi e inediti, questo concorso è un evento unico nel suo genere in Italia, ideato per scoprire e valorizzare nuovi talenti nel campo letterario e cinematografico.
Il concorso “Una storia per il cinema”
I partecipanti di Una storia per il cinema avranno la possibilità di veder promosse le proprie opere non solo tramite le premiazioni, ma anche grazie alla promozione sui media del concorso, che garantirà visibilità attraverso sinossi, recensioni, interviste e link di acquisto. Per chi sogna di vedere la propria storia proiettata sul grande schermo, questo concorso rappresenta una concreta possibilità di accesso al mondo della produzione audiovisiva.
I Premi
Il primo premio di Una storia per il cinema è la realizzazione di un film o una serie basata sull’opera vincitrice. Il secondo premiato vedrà la sua storia trasformata in un audiolibro, un formato sempre più diffuso e apprezzato dagli appassionati di narrativa. Al terzo classificato viene offerta la possibilità di partecipare a un corso professionale di sceneggiatura, un’esperienza formativa che può rappresentare un trampolino di lancio per aspiranti sceneggiatori.
Quest’anno, inoltre, gli autori potranno raccontare la propria storia tramite un breve video di 30 secondi. Il video verrà condiviso sui canali social del concorso, amplificando la visibilità e offrendo al pubblico una visione personale della narrazione.
Per conoscere il regolamento e scoprire come partecipare, basta visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.unastoriaperilcinema.com, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie.