Fik y las Flores Molestas presentano il loro singolo “Onda di Mare”, un brano che mescola sonorità coinvolgenti e emozioni profonde. L’artista racconta come la sua passione per la musica sia cresciuta suonando in band e partecipando a jam session, trovando ispirazione in Chuck Berry e nelle sue radici nel blues e rock.

Durante l’adolescenza, Fik ha avvertito l’esigenza di esprimere le sue esperienze attraverso la musica. “Onda di Mare” riflette incertezze in una relazione, ma il ritmo samba surf porta un messaggio di gioia e speranza. Per lui, la ricerca di nuove sonorità è fondamentale, e l’autenticità è un valore raro nel panorama musicale.

In arrivo un nuovo album ricco di jazz, Fik invita i suoi fan a prepararsi a un’esperienza musicale sempre più ricca e variegata. Scopriamo insieme di più su questo artista e il suo ultimo singolo.

Come hai sviluppato la tua passione per la musica e quali artisti ritieni abbiano maggiormente influenzato il tuo percorso artistico nel modo più profondo?

Ho sviluppato la mia passione per la musica suonando in gruppo musicali, frequentando jam, viaggiando, e studiando tantissimo. Chuck Berry é l’artista che più mi ha influenzato con le sue sonorità blues, jazz, rock’n’roll, rock.

A che punto della tua vita hai sentito il bisogno di esprimere la tua esperienza attraverso la musica? Ho iniziato ad avvertire questa esigenza durante l’adolescenza in particolare durante il periodo pieno di  ormoni del liceo.

Qual è il tuo primo ricordo tangibile legato al mondo della musica? É stato quando ho appreso la linea di basso di Come As You Are presso un amico di mio fratello che cantava nella loro band.

Qual è il messaggio o l’emozione principale che hai voluto trasmettere attraverso il tuo nuovo singolo?

Il testo della canzone esprime molta incertezza e questo rispecchia la natura della relazione amorosa raccontata dalla canzone. Tuttavia il ritmo samba surf é molto coinvolgente e assieme al ritornello della canzone fa da contraltare gioioso e pieno di speranza della strofa malinconica.

Nel tuo percorso artistico, quanto consideri fondamentale la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?

Penso che la contaminazione e lo studio delle radici passate della musica sia fondamentale per la creatività.

Qual è l’insegnamento più significativo che hai appreso finora attraverso la tua esperienza musicale? Come ha plasmato la tua visione artistica e il modo in cui affronti la creazione musicale?

Credere in sé stessi, le emozioni hanno tutte uguale dignità l’importante é essere sinceri e questo é raro. Quando compongo seguo l’istinto e una visione polifonica della musica.

Ci sono anticipazioni o novità che desideri condividere in anteprima con i nostri lettori riguardo ai tuoi prossimi progetti?

Un nuovo album e tanto jazz!

 

Di seneci